tecnica di pittura

tecnica di pittura artista pittore tecnica di pittura tecnica di pittura mostra di pittura Parma tecnica di pittura tecnica di pittura quadri arte moderna tecnica di pittura tecnica di pittura mostra mercato arte tecnica di pittura tecnica di pittura la pittura tecnica di pittura tecnica di pittura fiori pittura tecnica di pittura tecnica di pittura artista pittore tecnica di pittura tecnica di pittura quadri di fiori tecnica di pittura tecnica di pittura Loredana Orlandini tecnica di pittura tecnica di pittura dipinti quadri tecnica di pittura tecnica di pittura mostre arte Parma tecnica di pittura tecnica di pittura quadri d'autore tecnica di pittura tecnica di pittura Loredana Orlandini tecnica di pittura tecnica di pittura quadri su tela tecnica di pittura
28.03.09 - mostra collettiva - ROCCA S. SECONDO P.SE ARTE - AMBIENTE - AGRICOLTURA...
tecnica di pittura
tecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pittura

tecnica di pittura

tecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pittura
tecnica di pittura
BIOGRAFIA
Loredana nasce a Parma, nel 1947, da madre parmense e padre greco.

In Grecia si trasferisce e vive i primi anni della sua giovinezza, apprendendo oltre alla lingua, i primi rudimenti artistici, sperimentando tecniche tradizionali ed antiche, pregne dei colori forti e decisi che questa magica terra propone.
In seguito, tornata in Italia, trasferitasi a Genova, si avvale degli insegnamenti di vari maestri, iniziando l'attivit‡† espositiva partecipando a numerose collettive rassegne e concorsi, conseguendo premi e riconoscimenti.
Tornata a Parma, rimane inattiva per svariati anni, dedicandosi al lavoro ed alla famiglia.

Poi la vena artistica, mai sopita, le impone di ricominciare a raccontare prepotentemente sulla tela emozioni e sentimenti.

Artista istintiva, pi? che alla forza del segno, si affida ad un notevole senso del colore che le consente di creare atmosfere gradevoli ed intense.

LA FILOSOFIA
"La tradizione nella pittura, come in ogni forma d'arte non
deve essere sentita come l'impaccio di un pesante bagaglio del passato,
ma come forza e slancio verso l'avvenire.

Occorre che l'arte ritorni classica, non nel senso di un rifaci-
mento di forme che si richiamano a modelli inimitabili del
passato, ma in modo che l'artista non debba preoccuparsi della
maniera di dipingere ma solo di esprimere pittoricamente le im-
magini dei suoi sentimenti.
L'attivit‡† creativa sapr‡† trovare i suoi modi espressivi in piena
libert‡†, senza Cercarli"

PERCHE' I FIORI
PerchË suscitano curiosit‡†, perchË sono una splendida occasione per imparare a riconoscere i ritmi della natura o, forse molto pi? semplicemente, perchË sono...
ovvi, imprevedibili,
banali, esclusivi,
profumati, colorati,
costosi, economici,
recisi, annuali, perenni,
tristi, allegri,
gialli, rossi,

.... perchË sono fiori!

DICONO DI LEI
"Ogni suo quadro Ë dipinto con grande trasporto e gioia, ma anche con grande misura, il che le consente di suscitare quasi in sordina, forti e gradevoli emozioni"

"La sua personalit‡ mediterranea si manifesta attraverso immagini dai toni forti e decisi di grande effetto"

"Dalle sue opere scaturiscono sentimenti fatti di sensazioni di oggi vissute come atmosfere antiche"

tecnica di pittura

tecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pitturatecnica di pittura
© 2007 Loredana Orlandini - Tutti i diritti sono riservati - by Progetto Web
MOTORI DI RICERCA | Google | Msn | Lycos | Yahoo | Altavista | Dmoz | Virgilio

tecnica di pittura

tecnica di pittura fiori pittura tecnica di pittura tecnica di pittura fiori disegni tecnica di pittura tecnica di pittura Artista Parma e provincia tecnica di pittura tecnica di pittura dipinti quadri tecnica di pittura tecnica di pittura romanticismo pittura tecnica di pittura tecnica di pittura vendita quadri moderni tecnica di pittura tecnica di pittura quadri d'autore tecnica di pittura tecnica di pittura mostre arte Parma tecnica di pittura tecnica di pittura quadri con fiori tecnica di pittura tecnica di pittura quadri contemporanei tecnica di pittura tecnica di pittura foto quadri tecnica di pittura tecnica di pittura Artisti Pittori di Parma tecnica di pittura tecnica di pittura Artista Parma tecnica di pittura tecnica di pittura dipinti quadri tecnica di pittura tecnica di pittura Artista Parma e provincia tecnica di pittura tecnica di pittura arte pittura tecnica di pittura tecnica di pittura tecnica di pittura tecnica di pittura quadri pittura tecnica di pittura tecnica di pittura romanticismo pittura tecnica di pittura tecnica di pittura mostre pittura Parma tecnica di pittura tecnica di pittura Artista Parma e provincia tecnica di pittura tecnica di pittura quadri naif tecnica di pittura tecnica di pittura vendo quadri tecnica di pittura tecnica di pittura dipinti quadri tecnica di pittura tecnica di pittura quadri artistici tecnica di pittura tecnica di pittura quadri tecnica di pittura tecnica di pittura quadri d'autore tecnica di pittura tecnica di pittura Quadri autore tecnica di pittura tecnica di pittura mostre pittura Parma tecnica di pittura tecnica di pittura fiori disegni tecnica di pittura tecnica di pittura Artista Parma e provincia tecnica di pittura tecnica di pittura Quadri in vendita tecnica di pittura tecnica di pittura quadri pittura tecnica di pittura tecnica di pittura vendita quadri moderni tecnica di pittura tecnica di pittura Artista Parma e provincia tecnica di pittura tecnica di pittura quadri su tela tecnica di pittura tecnica di pittura foto quadri tecnica di pittura tecnica di pittura dipinti quadri tecnica di pittura tecnica di pittura fiori dipinti tecnica di pittura tecnica di pittura fiori dipinti su tela tecnica di pittura tecnica di pittura fiori dipinti su tela tecnica di pittura tecnica di pittura mostra arte tecnica di pittura tecnica di pittura Quadri e dipinti tecnica di pittura tecnica di pittura foto quadri tecnica di pittura